{"id":4623,"date":"2020-03-03T15:57:16","date_gmt":"2020-03-03T14:57:16","guid":{"rendered":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/?p=4623"},"modified":"2020-03-03T15:57:16","modified_gmt":"2020-03-03T14:57:16","slug":"agenzia-di-comunicazione-giovani","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/agenzia-di-comunicazione-giovani\/","title":{"rendered":"Agenzia di comunicazione: un\u2019opportunit\u00e0 di lavoro per i giovani"},"content":{"rendered":"\r\n
Dal rapporto \u201cIl Mercato del Lavoro nel Settore della Comunicazione Italiana\u201d realizzato dall\u2019associazione \u201cAziende della Comunicazione Unite\u201d appare in tutta evidenza che in Italia uno dei pochi settori che continua a crescere \u00e8 uello della \u201cComunicazione\u201d. \u00c8 uno dei pi\u00f9 dinamici in Italia ed \u00e8 in continua evoluzione. Inoltre le competenze digitali, nelle aziende che ne fanno parte, sono molto richieste e spesso insufficienti.<\/p>\r\n
<\/p>\r\n
La crescita<\/strong> nel 2019 \u00e8 prevista sia in termini di fatturato<\/strong> (+5%) che di occupazione<\/strong> (+6%). E la crescita dell\u2019organico \u00e8 stimata +48%. La maggior parte di queste aziende ha sede nel nord Italia, \u00e8 stata fondata recentemente <\/strong>(il 62% dopo il 2000) con una percentuale di donne (65%) e di giovani (47%) eccezionalmente alta <\/p>\r\n L\u2019indagine evidenzia che queste aziende lavorano contemporaneamente almeno su 4 ambiti sottoindicati:<\/p>\r\n <\/p>\r\n Per il settore dei Servizi, del Marketing e della Comunicazione<\/strong> la percentuale di competenze digitali<\/strong> richieste \u00e8 tra il 15% e il 30%. E tra queste molto richieste sono le competenze di content creator<\/strong>, ovvero creazione di contenuti come blog, immagini, video e la loro pianificazione in ottica di marketing digitale. Gli strumenti e i canali che \u00e8 importante conoscere e saper usare per adottare una strategia digital adeguata<\/strong> ai tempi sono numerosi e tra questi particolare:<\/p>\r\n <\/p>\r\n <\/p>\r\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":" Dal rapporto \u201cIl Mercato del Lavoro nel Settore della Comunicazione Italiana\u201d realizzato dall\u2019associazione \u201cAziende della Comunicazione Unite\u201d appare in tutta evidenza che in Italia uno dei pochi settori che continua a crescere \u00e8 uello della \u201cComunicazione\u201d. \u00c8 uno dei pi\u00f9 dinamici in Italia ed \u00e8 in continua evoluzione. Inoltre le competenze digitali, nelle aziende che …<\/p>\n
<\/p>\r\n\r\n
\r\n
\r\nLe competenze giuste per lavorare in un\u2019agenzia di comunicazione sono davvero tante! Difficile stare al passo con i tempi e seguire l\u2019evoluzione di tutti i nuovi media: una delle soluzioni \u00e8 nella sigla LLL (Life Long Learning) per essere aggiornati spaziando tra skill tecnologiche e umanistiche. Quasi tutti i progetti di comunicazione comprendono processi, prodotti e servizi di informazione multimediale integrata che richiedono team eterogenei ma equilibrati per trovare la soluzione pi\u00f9 adatta per ogni messaggio e per ogni target. Ecco una delle caratteristiche principali di GGallery: la capacit\u00e0 di offrire soluzioni customizzate, a 360\u00b0 e interamente gestite all\u2019interno dell\u2019azienda. Perch\u00e9 video, carta stampata, piattaforme web, mailing elettronici e social media sono strumenti che possono (talvolta devono) coesistere per avere la massima efficacia ed efficienza.\r\n\r\n\r\n\r\n