{"id":4604,"date":"2020-02-24T13:23:20","date_gmt":"2020-02-24T12:23:20","guid":{"rendered":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/?p=4604"},"modified":"2020-03-05T11:58:06","modified_gmt":"2020-03-05T10:58:06","slug":"google-ads-settore-industriale","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/","title":{"rendered":"Google Ads nel settore industriale"},"content":{"rendered":"

In ambito industriale e <\/span>B2B<\/span> si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. <\/span>I produttori di manufatti utilizzati per le costruzioni industriali e nella grande impiantistica\u00a0 non prendono in dovuto conto l\u2019importanza di internet, quale strumento di massima visibilit\u00e0, convinti che i progettisti e gli utilizzatori abbiano una conoscenza tecnica sufficientemente approfondita sia del prodotto che della panoramica dei produttori su scala internazionale.<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

In un mondo tecnico-commerciale in rapida evoluzione non \u00e8 esattamente cos\u00ec. Recenti statistiche indicano che in ambito B2B oltre il 60% dei buyer si documenta ulteriormente online prima di procedere con l\u2019acquisto: i progettisti e chi \u00e8 preposto agli acquisti approfondiscono on-line le questioni tecniche e la ricerca di produttori o fornitori alternativi a quelli gi\u00e0 noti anche oltre i confini nazionali. Questo rende molto appetibili le campagne pay per click in ambito tecnico, e Google ADS \u00e8 lo strumento migliore per farle.<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

P<\/span>er chi non sa cosa si intende per pay per click, <\/span>si tratta di una modalit\u00e0 di promozione on-line, ovvero di un annuncio a pagamento che viene reso visibile tra i primi risultati di Google in risposta a una ricerca specifica. L\u2019inserzionista paga solo quando l’annuncio viene cliccato per aprire la pagina ad esso collegata.\u00a0<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

Da qualche anno, nelle costruzioni industriali sempre pi\u00f9 frequentemente i progettisti specificano prodotti fuori standard e customizzati per cui capita di dover ricercare con l\u2019aiuto del web produttori o semplici fornitori in grado di fornire item con caratteristiche specifiche; si tratta spesso di manufatti in acciaio speciale richiesti con finiture e optional particolari, giusto per fare un esempio ricorrente.<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

La specificit\u00e0 delle ricerche fa si che le campagne pay per click siano ancora pi\u00f9 performanti perch\u00e9 si basano proprio su chiavi di ricerca (keywords) molto puntuali e che quindi danno la possibilit\u00e0 di fare incontrare inequivocabilmente la domanda con l\u2019offerta. In altri termini una campagna impostata correttamente consente di promuovere prodotti con caratteristiche tecniche specifiche e di incontrare chi nel mondo \u00e8 alla ricerca di quella specificit\u00e0.\u00a0 Questo aspetto diventa fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti soprattutto in ambito internazionale e costituisce un’importante\u00a0 opportunit\u00e0\u00a0 messa a disposizione da Google. Diversamente, un sito web, per quanto accortamente ottimizzato, non potrebbe mai aspirare a ottenere altrettanta visibilit\u00e0 o poter promuovere puntualmente gli item in portfolio.<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

Una campagna con Google ADS, lo strumento con cui pianificare ed eseguire campagne pay per click e non solo, fa in modo che l\u2019annuncio compaia al primo posto o ai primi posti nelle ricerche su Google agli utenti che hanno utilizzato keywords di ricerca abbinate alla descrizione di quell’item specifico. Go<\/span>o<\/span>gle offre anche la possibilit\u00e0 di far apparire l\u2019annuncio in aree geografiche predefinite. Questo fornisce il notevole vantaggio di poter condurre un\u2019efficace promozione in quei luoghi del mondo dove \u00e8 noto che un certo prodotto venga utilizzato\u00a0 per determinati progetti di costruzione.\u00a0<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

L\u2019utilizzo di Google ADS risulta molto pi\u00f9 performante quanto pi\u00f9 \u00e8 specifico l\u2019item che si vuole promuovere, c\u2019\u00e8 per\u00f2 da precisare che un\u2019eccessiva specificit\u00e0 delle keywords ha l\u2019effetto di rendere nulla la campagna quando \u00e8 basata sulle sole chiavi di ricerca che risultano generare basso traffico; queste vengono\u00a0 volutamente ignorate dall’algoritmo di Google. Pertanto ci si deve ben destreggiare nell’impostazione e nel monitoraggio della campagna se si vogliono avere risultati concreti ed \u00e8 per questo motivo che \u00e8 opportuno affidarsi a mani esperte che abbiano contestualmente conoscenze di prodotto e mercato e dimestichezza nell’utilizzo del tool di Google.<\/span><\/p>\r\n

\u00a0<\/span><\/p>\r\n


\r\n

 <\/p>\r\n

Quando in GGallery realizziamo o prendiamo in gestione un sito \u00e8 nostra abitudine fare un\u2019analisi critica costruttiva dell\u2019esistente, sulla base degli obiettivi e del target che si desidera raggiungere. La strategia della comunicazione online \u00e8 fondamentale perch\u00e9 le variabili da considerare sono moltissime e non pu\u00f2 prescindere da una valutazione che integri l\u2019utilizzo dei canali social.<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

La consulenza dei nostri specialist in dialogo con il cliente \u00e8 il momento pi\u00f9 delicato e importante per valutare ogni elemento e caratteristica del progetto di comunicazione: tecnologie utilizzate, tipologia di CMS, UX e UI, SEO ed eventuale SEM sono alcuni degli strumenti da utilizzare e mixare sapientemente per una ricetta vincente. Per approfondimenti concreti contattare il nostro partner Fedele Capolongo (autore dell’articolo) fedele@ggallery.it<\/a> e
mattia@ggallery.it<\/span><\/a> (social, SEO e Adv) oppure
martina@gallerygroup.it<\/span><\/a> (CMS, UX e UI).<\/span><\/p>\r\n

 <\/p>\r\n

<\/p>","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. I produttori di manufatti utilizzati per le costruzioni industriali e nella grande impiantistica\u00a0 non prendono in dovuto conto l\u2019importanza di internet, quale strumento di massima visibilit\u00e0, convinti che i progettisti e gli utilizzatori abbiano una conoscenza tecnica sufficientemente approfondita sia …<\/p>\n

Google Ads nel settore industriale<\/span> Leggi altro »<\/a><\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":4608,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_mi_skip_tracking":false,"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"default","ast-global-header-display":"","ast-main-header-display":"disabled","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"default","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","footnotes":""},"categories":[64,67],"tags":[],"yoast_head":"\nGoogle Ads nel settore industriale - GalleryGroup<\/title>\n<meta name=\"description\" content=\"In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. Parliamo di campagne pay per click con Google ADS.\" \/>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Google Ads nel settore industriale - GalleryGroup\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. Parliamo di campagne pay per click con Google ADS.\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"GalleryGroup\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2020-02-24T12:23:20+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2020-03-05T10:58:06+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-content\/uploads\/2020\/02\/google_adv.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"600\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"berrutti61\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"berrutti61\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"4 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\"},\"author\":{\"name\":\"berrutti61\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/person\/1dac85ce3288a27c6fd9839ccd56e77e\"},\"headline\":\"Google Ads nel settore industriale\",\"datePublished\":\"2020-02-24T12:23:20+00:00\",\"dateModified\":\"2020-03-05T10:58:06+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\"},\"wordCount\":725,\"commentCount\":0,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#organization\"},\"articleSection\":[\"Comunicazione\",\"ICT\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\",\"url\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\",\"name\":\"Google Ads nel settore industriale - GalleryGroup\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2020-02-24T12:23:20+00:00\",\"dateModified\":\"2020-03-05T10:58:06+00:00\",\"description\":\"In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. Parliamo di campagne pay per click con Google ADS.\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Google Ads nel settore industriale\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/\",\"name\":\"GalleryGroup\",\"description\":\"Corsi di formazione e comunicazione per aziende\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#organization\",\"name\":\"GalleryGroup\",\"url\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/space-logo-free-img.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/space-logo-free-img.png\",\"width\":125,\"height\":35,\"caption\":\"GalleryGroup\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"}},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/person\/1dac85ce3288a27c6fd9839ccd56e77e\",\"name\":\"berrutti61\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/6b31affe933a63dad6744281812c229d?s=96&d=mm&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/6b31affe933a63dad6744281812c229d?s=96&d=mm&r=g\",\"caption\":\"berrutti61\"},\"url\":\"https:\/\/www.gallerygroup.it\/author\/berrutti61\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Google Ads nel settore industriale - GalleryGroup","description":"In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. Parliamo di campagne pay per click con Google ADS.","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Google Ads nel settore industriale - GalleryGroup","og_description":"In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. Parliamo di campagne pay per click con Google ADS.","og_url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/","og_site_name":"GalleryGroup","article_published_time":"2020-02-24T12:23:20+00:00","article_modified_time":"2020-03-05T10:58:06+00:00","og_image":[{"width":1200,"height":600,"url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-content\/uploads\/2020\/02\/google_adv.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"berrutti61","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"berrutti61","Tempo di lettura stimato":"4 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/"},"author":{"name":"berrutti61","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/person\/1dac85ce3288a27c6fd9839ccd56e77e"},"headline":"Google Ads nel settore industriale","datePublished":"2020-02-24T12:23:20+00:00","dateModified":"2020-03-05T10:58:06+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/"},"wordCount":725,"commentCount":0,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#organization"},"articleSection":["Comunicazione","ICT"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/","url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/","name":"Google Ads nel settore industriale - GalleryGroup","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#website"},"datePublished":"2020-02-24T12:23:20+00:00","dateModified":"2020-03-05T10:58:06+00:00","description":"In ambito industriale e B2B si tende spesso a sottovalutare la potenzialit\u00e0 del web marketing. Parliamo di campagne pay per click con Google ADS.","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/comunicazione\/google-ads-settore-industriale\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Google Ads nel settore industriale"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#website","url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/","name":"GalleryGroup","description":"Corsi di formazione e comunicazione per aziende","publisher":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#organization","name":"GalleryGroup","url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/space-logo-free-img.png","contentUrl":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/space-logo-free-img.png","width":125,"height":35,"caption":"GalleryGroup"},"image":{"@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/logo\/image\/"}},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/person\/1dac85ce3288a27c6fd9839ccd56e77e","name":"berrutti61","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/6b31affe933a63dad6744281812c229d?s=96&d=mm&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/6b31affe933a63dad6744281812c229d?s=96&d=mm&r=g","caption":"berrutti61"},"url":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/author\/berrutti61\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4604"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4604"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4604\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4608"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4604"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4604"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4604"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}