invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative a nuove iniziative e\/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di societ\u00e0 collegate, partner o clienti.<\/li>\n<\/ol>\nI dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.<\/p>\n
Obbligatoriet\u00e0 del conferimento<\/h2>\n Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti\/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l’instaurazione\/prosecuzione del rapporto contrattuale, \u00e8 obbligatorio, nel senso che in mancanza sar\u00e0 impossibile instaurare e\/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).<\/p>\n
Il conferimento di altri dati personali \u00e8 facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono pu\u00f2 essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non \u00e8 possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avr\u00e0 conseguenze negative a carico del cliente.<\/p>\n
Modalit\u00e0 del trattamento<\/h2>\n I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ad esempio e in particolare, alcune normative relative alla formazione obbligatoria per specifiche categorie professionali o alla formazione finanziata (ECM, IVASS, Sicurezza sul lavoro, fondi interprofessionali, …) richiedono la conservazione dei dati per almeno 5 anni o impogono particolari adempimenti anche in termini di rendicontazione degli stessi alle relative istituzioni o autorit\u00e0 garanti.<\/p>\n
Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.<\/p>\n
Tasferimento dei dati<\/h2>\n I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di societ\u00e0 collegate al Titolare, enti o societ\u00e0 terze per le stesse finalit\u00e0 di cui sopra (es.: enti o istutuzioni e autorit\u00e0 garanti, per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni) o di soggetti esterni per servizi specializzati in:<\/p>\n
\ngestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi (es. provider di servizi web e hosting, ad esempio e in particolare Aruba S.p.A.)<\/li>\n servizi di pagamento e contabilit\u00e0 (in caso di servizi\/prodotti a pagamento, in particolare PayPal)<\/li>\n<\/ul>\nI dati non vengono trasferiti o ceduti ad altri soggetti o enti privati (fatti salvi gli obblighi di legge o trasferimenti strumentali all’erogazione del prodotto\/servizio stesso).<\/p>\n
I dati non vengono trasferiti all’estero, in particolare in paesi NON UE.<\/p>\n
Analytics, social plugin e cookies<\/h2>\n Nel caso di servizi web in senso lato e di conferimento dei dati in tali ambienti, il titolare e il responsabile del trattamento possono utilizzare servizi di analisi delle visite e del comportamento online degli utenti, a fini statistici e per migliorare i contenuti\/prodotti\/servizi offerti.<\/p>\n
E’ anche possibile l’utilizzo di social plugin per il collegamento con canali social come Facebook o Instagram, tramite specifiche azioni da parte dell’utente (es. clic su pulsanti “mi piace” o “condividi”). In questo caso, il trattamento dei dati viene gestito dal social interessato.<\/p>\n
Per quanto riguarda la gestione dei cookies, si rimanda all’apposita informativa, che pu\u00f2 essere raggiunta tramite l’apposito link nella homepage del sito.<\/p>\n
Diritti dell’utente<\/h2>\n Ricordiamo che il cliente potr\u00e0 esercitare i diritti previsti dal Regolamento, in particolare:<\/p>\n
\ndiritto di essere informato: l’utente ha il diritto di sapere come i suoi dati vengono raccolti, processati, archiviati e a quale scopo, anche prima che vengano raccolti;<\/li>\n diritto di accesso ai dati: dopo che i dati sono raccolti, l’utente ha il diritto di accedervi e sapere come vengono processati e archiviati e a quale scopo;<\/li>\n diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di correggere i dati se sbagliati o incompleti;<\/li>\n diritto di oblio e cancellazione: l’utente ha il diritto di poter cancellare per sempre i suoi dati personali (salvo altri obblighi di legge, specie nel caso di rendicontazione a istituzioni o autorit\u00e0 garanti);<\/li>\n diritto di limitazione: l’utente pu\u00f2 limitare l’utilizzo dei suoi dati in uso o bloccarne l’utilizzo;<\/li>\n diritto di portabilit\u00e0: l’utente ha il diritto di spostare, copiare o trasferire i dati personali;<\/li>\n diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di vietare che i suoi dati vengano rielaborati senza esplicito consenso;<\/li>\n diritto di divieto all’automazione: l’utente ha il diritto di non lasciare che le decisioni su di lui vengano lasciate a algoritmi o automazioni.<\/li>\n<\/ul>\nPer esercitare tali diritti, l’utente pu\u00f2 scrivere al Titolare ai recapiti indicati.<\/p>\n
Form e invio mail<\/h2>\n L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito tramite form di contatto o servizio autonomo, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente (necessario per rispondere alle richieste), nonch\u00e8 degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
INFORMATIVA PRIVACY Privacy Il Regolamento UE N. 679\/2016 (GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento deve seguire principi di correttezza, liceit\u00e0 e trasparenza, per tutelare la riservatezza e i diritti delle persone. Titolare del trattamento Il titolare del trattamento \u00e8 GGallery s.r.l. Sede operativa: …<\/p>\n
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