{"id":3,"date":"2018-09-05T15:17:54","date_gmt":"2018-09-05T13:17:54","guid":{"rendered":"http:\/\/www.gallerygroup.it\/dev\/?page_id=3"},"modified":"2020-01-10T09:29:00","modified_gmt":"2020-01-10T08:29:00","slug":"privacy-policy","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/www.gallerygroup.it\/privacy-policy\/","title":{"rendered":"Privacy Policy"},"content":{"rendered":"

INFORMATIVA PRIVACY<\/h1>\n

Privacy<\/h2>\n

Il Regolamento UE N. 679\/2016 (GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento deve seguire principi di correttezza, liceit\u00e0 e trasparenza, per tutelare la riservatezza e i diritti delle persone.<\/p>\n

Titolare del trattamento<\/h2>\n

Il titolare del trattamento \u00e8 GGallery s.r.l.<\/p>\n

Sede operativa: Piazza Manin, 2b\/r – 16122 Genova<\/p>\n

Sede legale: Piazza Sicilia 2, 20146 Milano<\/p>\n

P. IVA: 07050810154<\/p>\n

Legale rappresentante: dott. Paolo Macr\u00ec<\/p>\n

Contatto mail: info@ggallery.it<\/a> – PEC: ggallery@legalmail.it tel. +39 010888871<\/p>\n

Finalit\u00e0<\/h2>\n

I dati personali conferiti saranno trattati per finalit\u00e0 connesse a:<\/p>\n

    \n
  1. attivit\u00e0 connesse ai servizi richiesti dall’utente, in particolare l’iscrizione al sito, portale o piattaforma e il tracciamento delle attivit\u00e0 effettuate, al fine di monitorare o certificare la frequenza, l’utilizzo o la fruizione\/conclusione di contenuti (anche formativi), l’utilizzo dell’help desk e dei relativi servizi di assistenza o tutoring;<\/li>\n
  2. adempimento di obblighi di legge, contabili\/amministrativi e finalit\u00e0 di gestione contratti (fornitura di prodotti, servizi di assistenza, gestione e amministrazione clienti, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilit\u00e0 e gestione contenziosi);<\/li>\n
  3. invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative a nuove iniziative e\/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di societ\u00e0 collegate, partner o clienti.<\/li>\n<\/ol>\n

    I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.<\/p>\n

    Obbligatoriet\u00e0 del conferimento<\/h2>\n

    Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti\/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l’instaurazione\/prosecuzione del rapporto contrattuale, \u00e8 obbligatorio, nel senso che in mancanza sar\u00e0 impossibile instaurare e\/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).<\/p>\n

    Il conferimento di altri dati personali \u00e8 facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono pu\u00f2 essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non \u00e8 possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avr\u00e0 conseguenze negative a carico del cliente.<\/p>\n

    Modalit\u00e0 del trattamento<\/h2>\n

    I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ad esempio e in particolare, alcune normative relative alla formazione obbligatoria per specifiche categorie professionali o alla formazione finanziata (ECM, IVASS, Sicurezza sul lavoro, fondi interprofessionali, …) richiedono la conservazione dei dati per almeno 5 anni o impogono particolari adempimenti anche in termini di rendicontazione degli stessi alle relative istituzioni o autorit\u00e0 garanti.<\/p>\n

    Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.<\/p>\n

    Tasferimento dei dati<\/h2>\n

    I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di societ\u00e0 collegate al Titolare, enti o societ\u00e0 terze per le stesse finalit\u00e0 di cui sopra (es.: enti o istutuzioni e autorit\u00e0 garanti, per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni) o di soggetti esterni per servizi specializzati in:<\/p>\n